Come fare per...
Chiedere il pagamento del capitale in caso di decesso dell'assicurato
Quali documenti servono? Dove li porto? Cosa devo fare? Sono domande che chiunque si pone in una situazione difficile, cercando risposte e sicurezze. Segui passo dopo passo le istruzioni che seguono: il pagamento sarà più semplice e veloce.
1. Produrre i documenti
In questa pagina trovi la modulistica per la richiesta del pagamento del capitale, che varia a seconda del tipo di Beneficiario: Persona fisica, Persona giuridica, Minore o incapace.
2. Consegnare i documenti
Consegna i documenti presso una filiale del gruppo Intesa Sanpaolo oppure se non sei cliente del gruppo Intesa Sanpaolo spedisci i documenti direttamente a: Intesa Sanpaolo Assicurazioni S.p.A. Ufficio Sinistri Via Melchiorre Gioia 22, 20124 Milano.
3. Ricevere il pagamento
La Compagnia controlla che i documenti siano completi e ti avvisa tempestivamente se manca qualcosa. Ottieni l'accredito del capitale sul tuo conto corrente entro max 30 giorni dal ricevimento della documentazione completa.
4. Per le polizze con Contraente diverso da Assicurato
Hai sottoscritto una polizza dove la figura del Contraente è diversa da quella dell’Assicurato?
In questo caso, se sei registrato all’Area Clienti di Intesa Sanpaolo Assicurazioni, puoi comunicare il sinistro anche online accedendo alla funzionalità “COMUNICA SINISTRO”.
Approfondimenti e Download

Modulo Pagamento del Capitale Persona Fisica

Modulo Pagamento del Capitale Persona Giuridica

Modulo Pagamento del Capitale Minore o Incapace

Allegato B1 Relazione Medico Curante

Allegato C Comunicazione contributi non dedotti

Allegato A Dich Sost Atto Notorio

Allegato D Adeguata Verifica

Allegato B2 Relazione Medico Curante

Allegato E Questionario di Aggiornamento Dati Beneficiario Persona Fisica

Allegato F Questionario di Aggiornamento Dati Beneficiario Persona Giuridica