Fusione per incorporazione delle Gestioni Separate Fondo Vivadue, Fondo Vivatre, SPV Trendifondo, Previdenza nella Gestione Separata Fondo VIVAPIU’
Si informano i clienti che Intesa Sanpaolo Assicurazioni, effettuati i necessari adempimenti previsti dalla normativa ed informata IVASS (Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni), perfezionerà la Fusione delle Gestioni Separate Fondo VIVAPIU’, Fondo Vivadue, Fondo Vivatre, SPV Trendifondo, Previdenza con decorrenza 1° maggio 2025.
In particolare, per effetto della fusione, Fondo VIVAPIU’ (“gestione incorporante”) accoglierà le Gestioni Separate Fondo Vivadue, Fondo Vivatre, SPV Trendifondo, Previdenza (“gestioni incorporate”) con effetto 1° maggio 2025.
La fusione delle Gestioni Separate permetterà, nell’interesse degli assicurati, di diversificare ulteriormente gli investimenti, riducendone il rischio, e di sfruttare ancora di più le opportunità offerte dai mercati in un’ottica di maggiore efficienza finanziaria e gestionale.
La fusione non prevede alcun costo a carico dei clienti, non comporta variazioni alle Condizioni di Assicurazione e viene effettuata in continuità gestionale e contrattuale. Le informazioni di dettaglio sono state inviate a ciascun contraente tramite apposite comunicazioni individuali nei tempi previsti dalla normativa vigente.
Nei link seguenti è consultabile l’ultima composizione sintetica disponibile delle Gestioni Separate interessate dall’operazione di fusione e il Regolamento della gestione separata incorporante Fondo VIVAPIU’.